benvenuti su, un filo fra le mani

questo Blog dedico alla mia grandissima passione, la filatura con il filatoio e/o il fuso... la tintura... il feltro... ma non solo...
posto di tanto in tanto anche qualche foto, di altri lavori, fatti a mano...
ho un altra grandissima passione, fare saponi naturali in casa... anche questo mio hobby vorrei condividere con voi...

poi vi voglio dire, che il mio italiano non e del 100%, sono di origine svizzera, e parlo il tedesco...

sabato 15 marzo 2014

bfl e merinos, filato, e binato con il fuso....

bfl = Bluefaced Leicester, e una razza di pecora inglese


di questa matassa sono molto orgogliosa....

sul fuso non sembrava un gran, che :-( ...


  ma poi la matassa.... e veramente unica :-)


  qui  e qui ho documentato passo per passo...


*****
la binatura...
i primi metri li avevo binati *normale* ...
 il resto con il  nomadic plying...
 solo che l'avevo fatto *a modo mio* ...
stavo seduta...

*****

un video, per chi vuole fare un fuso con cd

Hilde

Nessun commento:

Posta un commento