benvenuti su, un filo fra le mani

questo Blog dedico alla mia grandissima passione, la filatura con il filatoio e/o il fuso... la tintura... il feltro... ma non solo...
posto di tanto in tanto anche qualche foto, di altri lavori, fatti a mano...
ho un altra grandissima passione, fare saponi naturali in casa... anche questo mio hobby vorrei condividere con voi...

poi vi voglio dire, che il mio italiano non e del 100%, sono di origine svizzera, e parlo il tedesco...

sabato 31 maggio 2014

Tintura con foglie di noce...

 da ca 2 giorni l'aqua si stà cambiando, e anche la fibra prende  colore..


guarda anche qui


*****

20. giugno, ho tirato fuori la  fibra, e messa prima ad asciugare... dicono che cosi, il colore  si fissa ancora di piu...poi l' ho sciaquata bene, e messa  ad asciugare....



*****
ho filtrato bene la *zuppa*, e  visto, che stanno delle noci per terra ( ca. una ventina), li ho raccolte, tagliate a metà e messa nella *zuppa*, per poi tingere altra lana/fibra.....



ho messo una matassa di AquiLana Pecunia...

12.7.2014

ecco il risultato...


 la piu chiara è del secondo bagno...



Hilde

Nessun commento:

Posta un commento