benvenuti su, un filo fra le mani

questo Blog dedico alla mia grandissima passione, la filatura con il filatoio e/o il fuso... la tintura... il feltro... ma non solo...
posto di tanto in tanto anche qualche foto, di altri lavori, fatti a mano...
ho un altra grandissima passione, fare saponi naturali in casa... anche questo mio hobby vorrei condividere con voi...

poi vi voglio dire, che il mio italiano non e del 100%, sono di origine svizzera, e parlo il tedesco...

venerdì 16 gennaio 2015

spiegazione (pattern) calzini............ "zia Trudi"....

si come mi è stato chiesto la spiegazione di questi calzini... cerco di spiegarlo....

questo *disegno* mi aveva insegnato la mia zia "Trudi"...


Nr 35... ferri 2,5... 

60 maglie...
io li metto cosi... Video

6 cm bordino 2 maglie diritto, 2 maglie rovescio...

poi... per ca. 4 cm... o come piace a voi...

2 giri diritto
2 giri di cui...
2 maglie diritto, 2 maglie rovescio...
questi 4 giri si ripetono

***
il tallone ( rinforzato)  con 30 maglie... ( altezza ca 4 cm)

il piede ca 17 cm, poi la punta...
anche la punta (rinforzato)

*****
un altro Video... di come fare il tallone,
 dove le prime e ultime due maglie si lavora sempre diritti...

la mia tabella...
cliccando sulla foto, s' ingrandisce...





buon divertimento!



un tutorial passo per passo...


Nessun commento:

Posta un commento