benvenuti su, un filo fra le mani

questo Blog dedico alla mia grandissima passione, la filatura con il filatoio e/o il fuso... la tintura... il feltro... ma non solo...
posto di tanto in tanto anche qualche foto, di altri lavori, fatti a mano...
ho un altra grandissima passione, fare saponi naturali in casa... anche questo mio hobby vorrei condividere con voi...

poi vi voglio dire, che il mio italiano non e del 100%, sono di origine svizzera, e parlo il tedesco...

domenica 8 marzo 2015

scialle Graziella, al uncinetto...


se iniziamo subito, e ci diamo da fare. lo finiamo 
per la festa della mamma...



tradotto in italiano dalla cara amica Cesi ( senza Blog)




il scialle si può fare  con qualsiasi materiale...
 la grandezza, si può fare  a piacere...

la mia Graziella l' avevo fatta con due fili di lana *Lace*  ( a 2 capi...)
con ferri nr. 4,  ca  180 gr di lana , misura ca 76 cm x 176 cm

*****
bastano 2 matasse da 100 g di  lana a 4 capi, ferri 3 - 3,5...
e vi viene un scialle di ca 170 cm  x 75 cm...

se lo fate,  e lo pubblicate su internet o dove sia...
 vi ringrazio, se mettete un Link, che porta su questo Blog

Hilde

4 commenti:

  1. Stupendo e molto facile da realizzare. Complimenti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ho visto il tuo scialle * Graziella* il colore che hai scelto, mi piace molto ...

      Hilde

      Elimina
  2. Buongiorno ed ancora tanti auguri di buone feste. Una domanda, non ho capito che significa che lo scialle si lavora "dall'alto verso il basso". Mi pare che si inizi dalla punta vero? Complimenti per il blog che porta ho messo tra i preferiti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buongiorno, grazie per gli auguri,e i complimenti.
      lo scialle inizia da sopra, non dalla punta.

      Elimina