benvenuti su, un filo fra le mani

questo Blog dedico alla mia grandissima passione, la filatura con il filatoio e/o il fuso... la tintura... il feltro... ma non solo...
posto di tanto in tanto anche qualche foto, di altri lavori, fatti a mano...
ho un altra grandissima passione, fare saponi naturali in casa... anche questo mio hobby vorrei condividere con voi...

poi vi voglio dire, che il mio italiano non e del 100%, sono di origine svizzera, e parlo il tedesco...

venerdì 9 giugno 2017

sale aromatico...

*mediterraneo*

e come lo faccio io ;-)


metto il 20% di erbe aromatiche. .. e 80% sale grosso
faccio riscaldare il forno a 150°.... poi lo spengo, metto le erbe con il sale nel forno,
 lasciando un po aperta la porta per un ora....
dopo lo macino con la macchinetta per macinare il caffè.
lo conservo nei vasetti. ...
tutto qui

*****
qui ho messo:
basilico, prezzemolo,salvia, lavanda,rosmarino,origano...







vi lascio cari saluti 
Hilde




Nessun commento:

Posta un commento